I Nostri Prodotti

Arredamenti metallici, archivi compattabili a movimentazione meccanica ed autorizzati dal 1997.

ARCHIVIO ELECTROCOMPACT
ELECTROCOMPACT

La caratteristica principale dell’archivio Electrocompact è il sistema di movimentazione automatizzato. Il quadro dei comandi viene istallato in prossimità dell’impianto. Un software permette lo spostamento degli armadi premendo semplicemente un pulsante. Il sistema automatizzato adottato dalla FE.AL. rispetta le normative vigenti ed è corredato del marchio CE. 


ARCHIVIO EUROCOMPACT

E’ il sistema di archiviazione composto da armadi mobili compattabili bifronti. La movimentazione delle basi è del tipo meccanico manuale e avviene tramite volantino di manovra con pistoncino di bloccaggio. La scaffalatura interna è del tipo a gancio e ha le fiancate asolate con passo regolare o montanti verticali. L’intero armadio scorre su appositi binari precedentemente ancorati al pavimento e corredati di sistema antiribaltamento. Se necessario, tra i binari vengono inserite delle pedane di livellamento realizzate in materiali antiusura e umidità. 


ARCHIVI ROTANTI

Per classificare e trovare facilmente i documenti, tramite diversi piani rotanti che permettono un ampio spazio di archiviazione.

Sono costruiti su misura, secondo le richieste e le preferenze del cliente, la struttura viene realizzata in base alle esigenze e al tipo di documenti.

Il sistema di movimentazione/rotazione dei contenitori, tramite doppia catena di trascinamento con rulli in nylon e piste stabilizzatrici dei contenitori in curva, in alto e in basso con funzione di antiribaltamento, permette ai ripiani di scorrere davanti ad un vano di consultazione dove l’operatore può accedere al documento richiesto.

Il comando funzioni – tastiera elettronica, è posto nel piano di lavoro, in posizione ottimale per l’utilizzo della tastiera da parte dell’operatore.

La serranda di chiusura vano di consultazione, è in acciaio, con serratura.

Dispositivi di sicurezza: (certificazione CE dlgs. 81/08 direttiva ca macchine 2006/42/CE)

  • »  doppio fungo luminoso per l’arresto di emergenza;
  • »  barriere fotoelettriche a protezione di tutto il vano di consultazione;
  • »  protezione del dispositivo anti-schiacciamento sulla serranda;
  • »  protezione anti-schiacciamento all’estremità del piano di lavoro;
  • »  protezione pannello inferiore per interventi di manutenzione.Verniciatura: a polveri poliuretaniche termoindurenti, essiccate in galleria termica a 220°, previo trattamento di sgrassaggio e fosfatazione.
  • »  Colore: bianco ral 9001 e verde pallido ral 6021.
  • »  Oppure colori RAL a scelta del cliente.Alimentazione elettrica:
  • »  Tensione/fasi/frequenza = 220 V /1f/50 Hz
  • »  Potenza installata = KW 1,2

CARRELLI PORTA DOCUMENTI
CARRELLI

 Produciamo e realizziamo inoltre, ogni tipologia di carrello in grado di soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta del Cliente.


SISTEMA ANTINCENDIO

 Per offrire la massima sicurezza del materiale archiviato, offriamo la possibilità di inserire un sistema automatico antincendio in grado di rilevare e spegnere le fiamme all’interno di ogni singolo ripiano.


ARCHIVIO PORTA QUADRI

Si tratta di sistemi di archiviazione speciali da noi progettati e realizzati per il contenimento e la corretta conservazione di opere pittoriche di grandi dimensioni. Particolarmente richiesti per la classificazione, la custodia e la salvaguardia di dipinti di inestimabile valore, in attesa di restauro.


GALLERIA